27 febbraio 2006

Ci risiamo.
Ci aspetta una settimana musicalmente schifosa.
Come ogni anno.
Come ogni volta che torna quel baraccone del Festival di Sanremo!
Chiaro, nessuno di noi lo vedrà, nessuno di noi comprerà dischi di questi loschi piagnoni imparruccati per la fiera dell’ovvio.
Purtroppo però ci sarà uno strascico notevole, il solito, appunto…
Radio, TV, giornali non saranno immuni a interviste, promozioni, ospitate, pubblicità ecc ecc.
Internet sarà la nostra salvezza, come del resto il nostro buon senso a star lontano da simili oscenità.
Non so chi parteciperà e sinceramente non mi importa nulla.
Raramente si è visto e sentito qualcosa di decente, ma o non è stato capito (vedi Subsonica e Carmen Consoli) o è stato premiato perché faceva fico farlo (vedi Elio e le Storie Tese e Piccola Orchestra Avion Travel).
Beh, un motivo in più per esercitarsi con il basso…

ZM

3 commenti:

Philip Fry ha detto...

Oh come ti capisco..! Purtroppo dobbiamo accollarci tutte questi programmi musicalmente deprimenti (sanremo, top of the pops, cd live).. personalmente guardo solo rock tv.. dacci dentro con il basso! ciao!

Ufficio Stampa ha detto...

Buona sera, io sono pienamente d'accordo con voi, anche se, e mi scuso per questo, in modo del tutto involontario, mi viene in mente una storiellina, quella della volpe e dell'uva. Gulp, che cosa ho detto. Immagino già i vostri pensieri. Però non me ne vogliate questi sono i miei. Con infinita simpatia saluti da Luciano.

Anonimo ha detto...

Ebbene si, ragazzi, il festival si è abbattuto anche quest'anno sulle mie già tristi serate, costringendo la concorrenza a ricacciare qualche filmetto decente.
è sempre la stessa storia, le solite canzoni e il solito buonismo di facciata. Ma quest'anno almeno si sono viste le tette di ilari blasi (foto su repubblica.it).
e come ogni anno è confermato il flop di ascolti e speriamo anche di vendite.
ma la cosa che mi fa più incazzare è che all'estero musicalmente ci conoscono solo per questo...
in definitiva il festival di sanremo sta al nostro sano disgusto (e la conseguente necessità di schierarci "dall'altra parte") come la moviola nel calcio sta al processo di biscardi!
Statv Buon
Tom