
Queste sono le parole che appaiono nel back di copertina dell' ultima produzione targata Deftones, edita come al solito su Maverick (per chi non lo sapesse è l'etichetta di Madonna!). Ebbene Chino e soci ci regalano (beh, diciamo 2 al prezzo di 1) una bella raccolta di rarità e b-sides su cd e tutti i loro video su DVD (con l'aggiunta del bonus video di Root e altro ancora) in un'unica elegante confezione in digipack nero. Il materiale in questione è di altissima qualità, a partire dalle versioni acustiche di Change, Digital Bath e Be Quiet And Drive (!), passando per le cover di Sinatra degli Helmet, No Ordinary Love di Sade e The Chauffeur dei Duran Duran (sempre indicati tra le loro maggiori influenze), fino ad arrivare ai particolarissimi inediti: Savory (ricorda i migliori Nirvana), Crenshaw Punch/I'll Throw Rocks At You e Black Moon (hip hop bello cattivo). Secondo me però i momenti più emozionanti e che valgono da soli l'acquisto del cd sono la cover dei Lynrid Skynryd (Simple Man), una stupefacente Please please please (più bella dell'originale di Morrisey!) e la versione acustica di Digital bath...da brividi! Le altre canzoni proposte scopritele da soli, non vi pentirete!
Per il DVD il discorso è un pò diverso: sono presenti tutti i video della band, non una sorpresa per chi li ha già visti ma un vero sussulto per chi li scopre per la prima volta. Menzione particolare e cuore in gola per Bored, Back to school (per chi ha sentito solo la versione presente su White Pony una sorpresa in più!), Be quiet and drive e il loro pezzo più famoso Change... anche se il fazzoletto lo tirete fuori solo per l'incantevole Minerva...
ZM
4 commenti:
adesso siamo pari! io conosco pochino i deftones cioè solo i pezzi più famosi.. esiste una cura anche per me??
Buongiorno cari amici bloggers, ei ZM nessuna novita oggi sul tuo blog, forza che che ho la febbre del copiatore a livelli da ricovero.
Ciao Philip, sai che una volta ero anch'io un chitarrista, ma di quelli molto hard!
Saluti a tutti, e.... venite a trovarmi.
CHITARRISTA UNA VOLTA.. CHITARRISTA PER SEMPRE!!!
Tempus fugit
Posta un commento