04 marzo 2006

DEFTONES - BSIDES & RARITIES (2005)

"Ok, per molti anni ci avete chiesto: Perchè non fate un DVD, ragazzi? E perchè non mettete tutti i pezzi che non avete pubblicato sui vostri album in un unico cd? Eccovi accontentati..."
Queste sono le parole che appaiono nel back di copertina dell' ultima produzione targata Deftones, edita come al solito su Maverick (per chi non lo sapesse è l'etichetta di Madonna!). Ebbene Chino e soci ci regalano (beh, diciamo 2 al prezzo di 1) una bella raccolta di rarità e b-sides su cd e tutti i loro video su DVD (con l'aggiunta del bonus video di Root e altro ancora) in un'unica elegante confezione in digipack nero. Il materiale in questione è di altissima qualità, a partire dalle versioni acustiche di Change, Digital Bath e Be Quiet And Drive (!), passando per le cover di Sinatra degli Helmet, No Ordinary Love di Sade e The Chauffeur dei Duran Duran (sempre indicati tra le loro maggiori influenze), fino ad arrivare ai particolarissimi inediti: Savory (ricorda i migliori Nirvana), Crenshaw Punch/I'll Throw Rocks At You e Black Moon (hip hop bello cattivo). Secondo me però i momenti più emozionanti e che valgono da soli l'acquisto del cd sono la cover dei Lynrid Skynryd (Simple Man), una stupefacente Please please please (più bella dell'originale di Morrisey!) e la versione acustica di Digital bath...da brividi! Le altre canzoni proposte scopritele da soli, non vi pentirete!
Per il DVD il discorso è un pò diverso: sono presenti tutti i video della band, non una sorpresa per chi li ha già visti ma un vero sussulto per chi li scopre per la prima volta. Menzione particolare e cuore in gola per Bored, Back to school (per chi ha sentito solo la versione presente su White Pony una sorpresa in più!), Be quiet and drive e il loro pezzo più famoso Change... anche se il fazzoletto lo tirete fuori solo per l'incantevole Minerva...


ZM

4 commenti:

Philip Fry ha detto...

adesso siamo pari! io conosco pochino i deftones cioè solo i pezzi più famosi.. esiste una cura anche per me??

Ufficio Stampa ha detto...

Buongiorno cari amici bloggers, ei ZM nessuna novita oggi sul tuo blog, forza che che ho la febbre del copiatore a livelli da ricovero.
Ciao Philip, sai che una volta ero anch'io un chitarrista, ma di quelli molto hard!
Saluti a tutti, e.... venite a trovarmi.

Philip Fry ha detto...

CHITARRISTA UNA VOLTA.. CHITARRISTA PER SEMPRE!!!

Ufficio Stampa ha detto...

Tempus fugit